CONSERVA A NORMA DI LEGGE E MONITORA I MESSAGGI PEC CON YOUDOX 

Preserva il valore legale e l'autenticità dei messaggi PEC nel tempo.

Consulta le PEC ricevute da YouDOX e libera spazio dalla tua casella.

SCOPRI IL SERVIZIO


Conservazione a norma della PEC: da obbligo a opportunità con YouDOX


Come stabilito dall'art. 2220 del Codice Civile e in base alle previsioni contenute
nell’art. 43 del Codice dell’amministrazione Digitale (CAD), tutti gli utilizzatori della PEC devono provvedere alla conservazione a norma per 10 anni dei propri messaggi e delle relative notifiche.

Con YouDOX ora puoi conservare a norma i messaggi PEC in automatico, scegliendo con che frequenza YouDOX debba prelevarli dalla tua casella e se i messaggi, una volta conservati, debbano essere cancellati dalla casella liberando spazio di archiviazione.

Inoltre YouDOX ti consentirà di ricercare, scaricare e visualizzare i messaggi PEC e i relativi allegati, monitorando la tua casella dallo stesso portale su cui gestisci i processi di fatturazione e conservazione. 

Conserva e monitora i messaggi PEC da YouDOX

Consulta le PEC inviate e ricevute direttamente da YouDOX e libera spazio di archiviazione sulla tua casella grazie alla possibilità di cancellare automaticamente i messaggi conservati a norma di legge.

Sincronizza le tue caselle PEC

YouDOX preleverà in automatico i messaggi PEC dalle caselle sincronizzate secondo la frequenza desiderata e li conserverà a norma di legge per 10 anni.

Consulta messaggi e allegati

Ricerca, consulta e scarica i messaggi PEC conservati a norma. Monitora e gestisci le tue comunicazioni importanti direttamente da YouDOX.

Libera spazio di archiviazione

Stabilisci quali messaggi PEC potranno essere cancellati automaticamente dalla casella di origine una volta conservati, così da liberare costantemente spazio di archiviazione. 

Crea l'accesso per i tuoi collaboratori

Crea  accessi gratuiti per i tuoi collaboratori, stabilendo a quali caselle PEC sincronizzate con YouDOX debbano avere accesso per la ricerca e visualizzazione.

Preserva autenticità e valore legale dei messaggi PEC nel tempo

La conservazione digitale a norma della PEC:

preserva l'autenticità dei messaggi PEC  ben oltre la normale durata del certificato di firma elettronica, che nella maggior parte dei casi è pari a tre anni;


- rende i propri dati opponibili a terzi, grazie alla firma digitale e alla marca temporale apposti sui pacchetti di conservazione.

Studio commercialista o azienda?

Compila il form sottostante oppure contatta il tuo rivenditore YouDOX per scoprire i costi e le caratteristiche della soluzione su misura per te.

Studio commercialista

Monitora le caselle PEC dei tuoi Clienti direttamente da YouDOX in modo semplice e intuitivo. Distinguiti sul mercato offrendo servizi innovativi e garantendo massima compliance e sicurezza.

Azienda

Garantisci valore legale nel tempo ai tuoi messaggi PEC e consultali direttamente da YouDOX. Riduci i costi di archiviazione legati alla tua casella originaria liberando spazio grazie a YouDOX.

Contattaci per ricevere il listino a te riservato.

Compilando il form riceverai maggiori dettagli su costi, caratteristiche e modalità di attivazione del servizio

Leggi l'informativa privacy »

Come sincronizzare la tua casella PEC con YouDOX? Scopri quanto è semplice!

SERVIZI DIGITALI EVOLUTI E COMPLIANCE AI MASSIMI LIVELLI

+8.000 commercialisti e 280.000 PMI hanno scelto YouDOX

YouDOX è la suite di servizi digitali per Studi e PMI che scelgono di digitalizzare archivio e processi strategici di business, nel pieno rispetto della compliance. 

Le nostre certificazioni

DOCUMI SRL a socio unico - Via Emanuele Filiberto 4, 20149 Milano (MI) - R.E.A. MI1544986 - P.I. e C.F. 12281740154 - info@youdox.it