Partnership DocuMI-CEI Systems

Home / Senza categoria / Partnership DocuMI-CEI Systems

Inviare fatture elettroniche dal punto cassa: nasce la soluzione integrata YouDOX e CEI SYSTEMS

Dal 01/01/2019 sarà possibile emettere e gestire fatture elettroniche direttamente dai punti cassa CEI SYSTEMS grazie all’integrazione con il servizio YouDOX realizzato da DocuMI.

Dalla collaborazione DocuMI e CEI Systems, player affermati nei rispettivi mercati, nasce una soluzione integrata, evoluta e completa. 

Dal piccolo ristorante alle attività commerciali più articolate e complesse, la soluzione consentirà un processo di fatturazione elettronica snello, rapido e a norma.

L’esercente sarà in grado di creare ed inviare fatture elettroniche in modo semplice e veloce dal registratore di cassa, senza modificare la propria operatività e con la garanzia di essere in linea con la normativa di riferimento. 

Le fatture elettroniche generate dai punti cassa CEI Systems verranno controllate formalmente ed inviate da YouDOX ai destinatari tramite il Sistema di Interscambio, per poi essere conservate a norma per 10 anni con le relative notifiche d’esito restituite da SdI. 

DocuMI rappresenta infatti un canale accreditato al Sistema di Interscambio per la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche oltre a rientrare nell’Albo dei Conservatori Accreditati AgID - Agenzia per l’Italia Digitale - esprimendo massima garanzia in termini di tutela e conservazione dei dati nonché di livelli di servizio.

La soluzione realizzata consentirà di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle fatture inviate, che potranno essere visualizzate e gestite in formato leggibile da più operatori simultaneamente.

Inoltre, l’esercente sarà in grado di ricevere le fatture elettroniche dai fornitori tramite il codice destinatario assegnatogli, evitando in questo modo le notevoli complessità legate all’utilizzo della PEC quale canale di ricezione.

Le fatture ed i relativi allegati saranno infatti disponibili per la gestione e la visualizzazione facilitata sia da parte dell’esercente che da parte dei soggetti a cui lo stesso ha affidato la contabilità: la soluzione permette di concedere l’accesso a soggetti terzi tramite la creazione di una sotto-utenza dedicata in pochi semplici passaggi.

Le fatture elettroniche passive potranno essere quindi scaricate massivamente nel formato XML per l’importazione nel sistema gestionale ai fini della contabilizzazione.

 

In vista dell’imminente scadenza di gennaio 2019, che rischia di trovare impreparate una buona parte delle realtà imprenditoriali italiane, la soluzione sviluppata rappresenta lo strumento ideale per affrontare l’obbligo con sicurezza ed efficienza, ma soprattutto con uno sguardo concreto rivolto ad un futuro che impone business sempre più digital e paperless.

 

CEI Systems è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per la gestione del punto cassa.

Sul mercato dal 1986, offre prodotti dedicati e specializzati principalmente per il food & beverage, ma anche per gli esercizi commerciali in genere.

Semplicità, affidabilità e durata nel tempo contraddistinguono le soluzioni CEI Systems, che completa l’elevata qualità dei prodotti commercializzati con un servizio di assistenza professionale ed un focus costante sulle esigenze del Cliente.

 

 

DocuMI è una realtà imprenditoriale specializzata nell’offerta di servizi documentali integrati e soluzioni tecnologiche di processo.

Trasversalmente a più mercati DocuMI rappresenta il Digital Partner di aziende e professionisti che vogliono investire nell’innovazione e nell’efficientamento dei processi di business.

La mission di DocuMI consiste nell’ottimizzare i processi amministrativi e di back office ad alto contenuto documentale attraverso soluzioni tecnologiche innovative ed una costante attività di ricerca e sviluppo, vero e proprio motore dell’attività aziendale.

Be our Partner