Partnership DocuMI-Acut

Home / Senza categoria / Partnership DocuMI-Acut

 

Fatturazione elettronica e integrazione con gli ERP: il caso di successo di ACUT & YouDOX

Oltre 250 aziende e più di 30.000 fatture gestite a poco più di un mese dalla partenza: l’efficienza documentale incontra la gestione amministrativa

 

Acut. Trent’anni di esperienza nel mercato dei software gestionali e una spiccata predisposizione all’innovazione e all’avanguardia tecnologica. ACUT Servizi, con le proprie soluzioni gestionali rivolte alla piccola e media impresa manifatturiera, commerciale e di servizi, offre ai propri utenti un applicativo ERP di gestione globale dell’attività aziendale. Con la propria soluzione gestionale verticale studiata appositamente per il settore impiantistico, ACUT offre inoltre una soluzione software integrata alle aziende di tutta Italia che installano impianti.

DocuMI.  Conservatore accreditato AgID e operatore focalizzato sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e in continua evoluzione, con la graduale entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria specializza la propria offerta su servizi di fatturazione elettronica e conservazione a norma. Caratterizzati da un basso impatto di implementazione e dalla conseguente rapidità di integrazione, le soluzioni applicative proposte da DocuMI vantano un elevato livello di adozione in molteplici industry di mercato.

In comune tra le due realtà, la ricerca di soluzioni ad alta efficienza operativa, oltre che una spiccata propensione al problem solving. Queste le basi della sinergia nata tra Acut e DocuMI nell’ottica della fatturazione elettronica.

In linea con la propria visione d’innovazione e avanguardia, con quasi un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica in ambito b2b, Acut servizi arricchisce la propria soluzione gestionale con YouDOX, il software di fatturazione elettronica e conservazione a norma realizzato da DocuMI per la gestione delle operazioni legate all’invio, alla ricezione e ordinata archiviazione del documento fiscale. Questo gioco d’anticipo ha permesso ad Acut di cavalcare l’onda della fatturazione elettronica obbligatoria senza alcuno scoglio.

 

"L’obiettivo principale che ci siamo posti nella scelta è stato la ricerca di un partner e non di un fornitore, ovvero un’azienda con la quale lavorare in sinergia"

Pietro Pavan, ERP Project Manager ACUT

 

La soluzione integrata Acut-YouDOX per la fatturazione elettronica sfrutta il canale di comunicazione massivo accreditato da DocuMI presso il Sistema di Interscambio (SdI) e consente all’utente di inviare, ricevere e monitorare i flussi di fatturazione elettronica in una soluzione efficiente di continuità con il proprio sistema gestionale.

Una sinergia di successo quella tra YouDOX e la suite gestionale ACUT, che sta accompagnando centinaia di aziende ad affrontare la sfida della fatturazione elettronica e ha visto transitare quasi 30.000 fatture elettroniche attraverso SdI. Un caso esemplare di networking collaborativo che, in una prospettiva evolutiva, aprirà certamente la strada a un percorso di crescita ed evoluzione comune nella direzione di una completa dematerializzazione del patrimonio informativo aziendale.

"Oggi, a un mese e mezzo dall’entrata in vigore, le centinaia di aziende utenti emettono quotidianamente fatture elettroniche con i nostri sistemi e, grazie al connettore Acut-Youdox, le inviano, sia singolarmente che massivamente, monitorandone l’andamento sul portale YouDOX."

Be our Partner