Gestione PEC

Monitora una o più caselle PEC in modo sicuro ed efficiente

Attivando il modulo PEC Manager potrai collegare una o più caselle PEC a YouDOX e gestire la lettura, l’inoltro, l’invio e lo smistamento dei messaggi direttamente dal tuo portale di fatturazione elettronica.

Su YouDOX è infatti possibile configurare qualsiasi casella PEC di qualsiasi provider, collaborando in sicurezza da un unico ambiente di lavoro semplice e intuitivo.

Con il PEC Manager YouDOX unisci una gestione efficiente delle tue caselle PEC alla conservazione digitale a norma, tutelando il valore legale nel tempo dei messaggi PEC e garantendo conformità agli obblighi normativi vigenti.

Gestione multi-provider

Sincronizza le tue caselle
PEC

Attivando il PEC Manager YouDOX potrai collegare una o più caselle PEC di qualsiasi provider, scegliendo la frequenza con cui sincronizzare i messaggi. Visualizza i messaggi PEC e gli allegati in modo rapido e intuitivo ed effettua ricerche mirate e trasversali a tutte le caselle PEC collegate con YouDOX.

Gestisci invio, inoltro, consultazione dei messaggi da un unico portale

Monitora e gestisci
le tue caselle PEC da YouDOX

Monitora le tue caselle, crea e invia nuovi messaggi e rimani sempre aggiornato sulle PEC ricevute attivando le notifiche e i report giornalieri.
Segna un messaggio come già letto oppure gestito per ottimizzare i flussi di lavoro ed evitare sovrapposizioni con i tuoi collaboratori.

Crea accessi profilati e permessi per i tuoi collaboratori

Adotta una gestione
collaborativa della PEC

Assegna uno o più messaggi ai tuoi collaboratori in modo semplice e veloce e consenti loro di accedere a YouDOX per gestire i messaggi PEC in base ai permessi da te conferiti.
Collabora efficacemente con il tuo team nella gestione dei messaggi PEC e tieni traccia delle attività svolte sfruttando il tracking di lettura e segnalando la presa in carico di un messaggio.

Contieni i costi grazie alla cancellazione automatica

Libera spazio di
archiviazione

Dal portale YouDOX potrai sempre scaricare i messaggi originali con relative ricevute e allegati e verificare le evidenze di avvenuta conservazione. Imposta la cancellazione automatica dei messaggi che risultano già essere sincronizzati e conservati a norma su YouDOX per liberare spazio di archiviazione dalla casella del tuo provider.

Lettore file p7m integrato

Converti in automatico fatture elettroniche, ordini elettronici o contratti in formato P7m.
Visualizza online l'allegato e scaricalo anche nel formato originale, senza doverlo esportare per la successiva conversione.

Tutela il valore legale dei tuoi dati

Conserva a norma i tuoi messaggi PEC

Sapevi che tutti gli utilizzatori della PEC devono provvedere alla conservazione digitale a norma dei propri messaggi e delle relative notifiche?

La conservazione digitale, infatti, è un obbligo stabilito dalla normativa vigente (art. 220 Codice Civile; art.43art. 44 Codice dell’amministrazione Digitale) e non coincide con l’archiviazione dei messaggi sul server del proprio PEC provider.

DocuMI, in quanto conservatore certificato e accreditato al Marketplace AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, offre un servizio di conservazione digitale a norma, incluso con il PEC Manager YouDOX.

Collegando la tua casella PEC a YouDOX i tuoi messaggi saranno così conservati a norma di legge e assicurerai il valore legale nel tempo ai tuoi documenti informatici, in piena conformità con la normativa vigente.

nuovi-codici-natura-iva

Vuoi avere a disposizione uno strumento efficiente per una gestione centralizzata della PEC?

Attivando il PEC Manager YouDOX potrai monitorare tutte le tue PEC da un unico ambiente online, garantendone il valore legale nel tempo.

Vuoi diventare nostro Partner?

Sei una Software House e vuoi rivendere il PEC Manager YouDOX offrendo ai tuoi clienti efficienza, sicurezza e compliance?
Scrivici per fissare un confronto e ricevere un listino dedicato

Contattaci

Desideri ricevere maggiori informazioni oppure organizzare una demo della soluzione? Contattaci!

    Dichiaro di aver letto ed accettato i termini dell'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679