-
gli ordini elettronici?siete pronti per ricevere1°gennaio 2021:
-
gli ordini elettronici?siete pronti per ricevere1°gennaio 2021:
Ricezione ordini elettronici via NSO: obbligatorietà dal 1° febbraio 2020 per i beni e dal 1° gennaio 2021 per i servizi
Il 1° febbraio 2020 entrerà in vigore, per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale, l’obbligo di inviare esclusivamente in via elettronica i documenti attestanti gli ordini per l’acquisto di beni.
Dal 1° gennaio 2021 il Nodo Smistamento Ordini dovrà essere utilizzato obbligatoriamente, dagli Enti del SSN, anche per l’acquisto di servizi.
Anche in questo caso i fornitori dovranno essere in grado di ricevere gli ordini elettronici NSO, fornendo alla Pubblica Amministrazione ordinante il proprio NSO ID (identificativo NSO) oppure il proprio PEPPOL ID.
L’NSO ID, o codice identificativo NSO, è un codice alfanumerico di 8 cifre che identifica il canale accreditato al Nodo Smistamento Ordini per la ricezione o l’invio degli ordini elettronici.
Il PEPPOL ID è l’identificatore univoco dell’azienda per tutti i documenti ricevuti o inviati tramite il network PEPPOL.
1° gennaio 2021
Il Nodo Smistamento Ordini
Il formato standard dell'ordine
Come ricevere ordini elettronici

DocuMI è un International PEPPOL Access Point collegato direttamente al NSO (Nodo Smistamento Ordini). Questo ci consente di offrire una soluzione completa e integrata per la ricezione, l'emissione e la conservazione a norma degli ordini elettronici transitati sia da NSO che da PEPPOL network.
Per ricevere ordini elettronici via NSO o PEPPOL affidati ad un provider accreditato scelto da oltre 280.000 aziende e professionisti.
Ricezione degli ordini elettronici attraverso NSO
Attraverso il collegamento diretto a NSO e al Peppol network, YouDOX consente di gestire in modo completo la ricezione degli ordini elettronici dalle strutture sanitarie

Dalla ricezione degli ordini elettronici, all'integrazione con l'ERP fino alla conservazione a norma
Ricevi gli ordini elettronici dalle strutture sanitarie attraverso NSO e PEPPOL, visualizzali in formato PDF, scaricali o importali nel tuo ERP in automatico.
Ricezione degli ordini elettronici e invio delle risposte opzionali
Ricerca e visualizzazione in PDF
Download degli ordini
Integrazione con l'ERP
Centralizzazione del processo procure to pay
Conservazione a norma
Sei alla ricerca di un provider accreditato per gestire la ricezione degli ordini elettronici?
L'invio di ordini pre-concordati via NSO
Attraverso il collegamento diretto a NSO, YouDOX consente di gestire l'invio degli ordini pre-concordati via NSO